(english version below)
Sarnico, 27 giugno 2016 – I cantieri navali Riva aprono le porte del loro regno (e non sto usando un termine casuale) a giornalisti ed esperti del settore motoristico per un evento straordinario, di gran classe esattamente come la location: l’anteprima internazionale della nuova arrivata in casa Fiat, la meravigliosa 500 ispirata all’ultimo motoscafo della flotta sarnicense, presentato appena 4 giorni fa, un capolavoro di una decina metri chiamato Aquariva Super.
Durante la conferenza stampa, presente in prima fila anche Marchionne, Amministratore Delegato di FCA (Fiat Chrysler Automobiles ndr), le personalità creative del gruppo hanno raccontato la nascita e lo sviluppo di questo progetto a quattro mani tra le due storiche ed iconiche realtà industriali. Due potenze che si uniscono tra loro per dar vita ad un prodotto culturale che trascende il tempo e riassume in semplici linee e interni preziosi ma minimali tutta la bellezza di due miti assoluti come il cinquino di casa Fiat e gli yacht Riva (durante questo incontro con il lusso, io ho avuto il piacere di poter solcare le acque del mio lago su un Iseo – un mito –, ad esempio). Ed è stato proprio Carlo, ingegnere e discendente diretto del fondatore del cantiere navale, a definire per la prima volta “il motoscafo come una cabriolet su acqua”. Mai frase fu più profetica: dopo decenni, vediamo il suo sogno realizzato anche sulla terraferma.

Sarnico, 27th June 2016 – Riva boatyard on Iseo lake guested journalists from anywhere in Europe to discover the new Fiat 500 Riva. An icon, a piece of italian history, a model of style. Both the brands tell us a long and incredible story of mastery in building tangible dreams: the little girl from Fiat family get dressed by Riva in a wonderful blue clothing, inspired by Aquariva, that has been shown off 4 days ago. Watch out folks, “the smallest yacht in the world” is coming to town.
ATTENZIONE! Stasera, h. 18.00, scopriremo insieme gli interni e l’equipaggiamento della nuova 500 Riva. Ci vediamo qui sul blog!
ATTENTION, please! Tonight at 18 o’clock we’ll see together the interior design of this amazing car. Don’t miss it! We’ll meet here on the blog.
Special thanks to Cerdelli (website) for my amazing dress
by Elisabetta Franchi.
Fotografie a cura di Micol Uberti, Franca Bergamaschi
《Attenzione, attenzione ci comunicano che sul blu carpet per la serata “500 & Riva”è stata avvistata l’elegantissima Micol Uberti, cercheremo di intervistarla non appena possibile!》😍
Scherzi a parte, tutto stupendo! ❤
Ahahahah Dany..!
Sai che in realtà, durante l’evento, alcuni giornalisti mi hanno fotografata e pubblicata nei loro articoli perché pensavano che fossi la modella madrina dell’evento? Questo quando ero seduta a bordo della 500 per fare le foto per il mio blog. Insomma, è stato un malinteso molto carino 🙂
Hai visto che spettacolo questa macchinina? Tra poche ore uscirà l’articolo relativo agli interni, io la amo!
Un bacio grande e grazie per essere passata <3
Bel malinteso! 😂
Non sono una fan sfegatata della 500 ma sicuramente questa versione è molto elegante ed il contesto favoloso! ..insomma: adoroH! ❤