Outfit di un pomeriggio di mezzo autunno

Borgogna e bianco latte, i colori di un ottobre meravigliosamente caldo e spensierato!

Guarda che sole… guarda che lago! Io la stravolgo così la canzone di Fred Buscaglione, sperando che non me ne voglia, ma in giorni come questi, pieni di luce, mi vien voglia di cantare e mi lascio ispirare da ciò che mi circonda! Come si fa a resistere alla bellezza della natura? Io non ne sono capace… e cerco di star fuori il più possibile, indossando un outfit caldo, trendy e a strati, per non dover neppure passare di casa a cambiarmi!

È vero, mi avete conosciuta come una ragazza amante della moda e dello stile, ma questo non significa che io non voglia anche un buon grado di praticità nella mia vita! Anzi, se viveste con me vi accorgereste che sono una che vuole fare tre miliardi di cose contemporaneamente, una ne faccio e cento ne penso e finchè non dormo (ma proprio se sono in fase REM, eh) non mi fermo, sto sempre macchinando qualcosa nella mia zucca. Ecco perchè preferisco risparmiare più tempo possibile, odio essere limitata in qualcosa! Ciò accade anche con i vestiti. Se voglio passare un pomeriggio intero fuori casa, non mi va di pensare che poi dovrò fare un salto su per prendere un cappotto perchè verso le 17 scende già la temperatura… W L’ABBIGLIAMENTO A CIPOLLA!

micoluberti_costaoutfit15

Per questa ragione ho pensato di indossare un vestitino borgogna a maniche lunghe; è coprente ma non troppo ed è l’ideale in queste giornate in cui fa ancora abbastanza caldo da non girare per strada tutti bardati come degli sciatori. Ma il pezzo forte è il maglioncino bianco latte peluchoso che ho pensato di portare con me per quando inizia la sera. È soffice, avvolgente e caldo, va benissimo per coprirsi e mantenere il proprio stile al top! Inoltre è decorato con coloratissime patch… e voi lo sapete che saranno un must per quest’inverno, vero? Pensate che persino Dior le ha utilizzate per adornare le borse della sua nuova collezione! E infine, un tocco di classe: il cappello. Oh sì, ultimamente ho deciso di vendere la mia anima a questo accessorio ed è raro che lo lasci a casa! In questo caso ho optato per un taglio a borsalino, più coerente con gli elementi maschili del look, come le scarpe e i tagli dei capispalla, molto semplici e per niente scollati. Tutti questi abiti li trovate da Costa Atelier, è un negozio adorabile che ti accoglie proponendo soluzioni per ciò che cerchi e ti lascia andar via con un’ispirazione in più! Li trovate su Facebook (qui) e su Instagram (qui), dove troverete anche i contatti per la vendita online. Ora vi mostro lo shooting!

micoluberti_costaoutfit1
micoluberti_costaoutfit17
micoluberti_costaoutfit13
micoluberti_costaoutfit4
micoluberti_costaoutfit3
micoluberti_costaoutfit8
micoluberti_costaoutfit11
micoluberti_costaoutfit16
micoluberti_costaoutfit2
micoluberti_costaoutfit7
micoluberti_costaoutfit9
micoluberti_costaoutfit14
micoluberti_costaoutfit5
micoluberti_costaoutfit10
micoluberti_costaoutfit12

newsep

Che ne pensate, ragazze? A me è piaciuto tantissimo questo outfit! Mi ha anche fatto pensare che richiama vagamente uno stile di cui vi ho già parlato (qui) e che va tanto di moda ora. Spero che le mie foto vi abbiano divertite! Ci vediamo qui domani, buona giornata!

firma2farf1

Contents and pics are property of Micol Uberti


 

14 Commenti

  1. fabi ha detto:

    ma buongiorno cicciuzza…. bellissime foto come sempre :*
    e poi chi la detto che per essere amanti della moda per forza si deve avere un outfit super chic per me qst che indossi è il top!! semplice ma con i dettagli giusti,…. mi piace molto….. ho una maglia simile 😉 certo non è di qst colore meraviglioso <3 borgogna maaa verde ihihih 😛

    1. Micol ha detto:

      Buongiorno Fabi! Che bello ritrovarti qui dopo tanto tempo… bentornata! Come stai? Grazie mille davvero! ❤ beh dai anche se la maglia è di colore diverso possiamo ricreare questo outfit… vediamo un po’… di che colore è?

      1. fabi ha detto:

        ciao cara e si non ho avuto molto tempo per fermarmi e leggere sul blog :’-( … ma su istagram presenti <3 sisi….. apposto al solito sempre di corsa ahahah
        la maglia che ho è verde bottiglia ma molto simile direi…. riproducibile direi eccome 😉

      2. Micol ha detto:

        Ma figurati! Ci mancherebbe! Lo dicevo solo nel senso che la tua mancanza si sente ♡

  2. Anonimo ha detto:

    AL TOP! Tutto magnifico e curato nei minimi dettagli! un bacio

    1. Micol ha detto:

      Grazie mille!!! 😍 sono felice ti sia piaciuto ❤

  3. Dany ha detto:

    Occhiali e cappello molto steampunk..love it! <3

    1. Micol ha detto:

      😀 grazie! Hai ragione, l’ispirazione è proprio quella! Sono felice che ti sia piaciuto ❤ 😙😙😙

  4. Silvia Andrea ha detto:

    Bellissime foto come sempre…adoro i maglioncini pelosini…e Micol sei sempre sul pezzo, ieri mattina ho letto questo post, poi sono andata al mercato e ho visto delle felpe con le toppe e ho pensato a te

  5. parparvan ha detto:

    You look great and your accessories are on point!!

    1. Micol ha detto:

      Thank you dear! 😍 what about my today look? 🙂

      1. parparvan ha detto:

        Oh the whole Outfit is on point 🙂

      2. Micol ha detto:

        Thank u so much! :*

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.